Questo documento è nato come "guida rapida", poi è cresciuto. Nondimeno, Keep it short and simple (Sii semplice e conciso) (KISS) è il mio principio guida.
"La guida Debian rapida" fornisce informazioni attraverso brevi
comandi bash
.
Il riferimento a:
bash(1)
.
Debian mantiene tre distribuzioni diverse simultaneamente. Esse sono:
Quando i pacchetti in unstable non hanno annunci di bachi release-critical (RC) da almeno una settimana o più, vengono automaticamente passati a testing.
Le distribuzioni Debian hanno anche dei nomi in codice. Prima del rilascio di Woody, nell'agosto del 2002, le tre distribuzioni erano, rispettivamente, Potato, Woody, e Sid. Dopo il rilascio di Woody erano diventate, Woody, Sarge, e Sid. Quando verrà rilasciata Sarge, le distribuzioni stable ed unstable diventeranno Sarge e Sid; verrà quindi creata una nuova testing (all'inizio come copia di stable) e le verrà dato un nuovo nome in codice.
Sottoscrivete alla lista di messaggi a basso volume debian-devel-announce@lists.debian.org per annunci importanti su Debian.
Se volete usare dei pacchetti con versioni più recenti di quelle rilasciate con la distribuzione che state usando, allora o aggiornate ad una distribuzione più nuova, come descritto in Aggiornare una distribuzione a stable, testing o unstable, Capitolo 2, oppure aggiornate solo i singoli pacchetti. Se questi non possono essere aggiornati facilmente, allora potreste pensare ad un backport, come descritto in Portare un pacchetto nel sistema stable, Sezione 3.4.10.
La guida Debian rapida
1.08-3, dom mag 1 07:45:18 UTC 2005osamu@debian.org
dsewell@virginia.edu
mc0315@mclink.it